Manca pochissimo ormai agli appuntamenti clou della stagione ciclocrossistica ACSI. La disciplina che un tempo era praticata dagli stradisti nei freddi mesi invernali e che da qualche stagione sta regalando grandi emozioni organizzative e numeri partecipativi di assoluto valore.

45 minuti più un giro. Questo il tempo che divide lo start dalla gioia di potersi fregiare del titolo più bello ed ambito. Quello sognato e preparato con cura dai partecipanti: quello di campione nazionale di specialità.

Domenica 13 Gennaio sarà il gran giorno del Campionato Nazionale in programma a Roverchiara con l’organizzazione affidata all’Asd Team LaBCi in collaborazione con il Settore Provinciale di Verona. Il primo start sarà quello delle categorie femminili alle 10.30. A seguire tutte le categorie prima delle premiazioni finali dalle ore 16 in poi.

Tanti gli eventi collaterali organizzati come la manifestazione aperta a tutti gli EPS  e alle MTB che scatterà alle ore 9, le numerose convenzioni alberghiere e la cena per atleti e accompagnatori presso l’Hotel Alla Posta.

L’altro evento clou è in programma a Castiglione Olona solo due settimane dopo e precisamente il 27 gennaio con il campionato nazionale a staffetta.

In cabina di regia il Team Usleghi in collaborazione con il Settore Provinciale di Varese.

La partenza della prima fascia è prevista per le ore 11,00 mentre dalle 16 si apriranno i festeggiamenti per i neo campioni e per tutti i partecipanti.

Intanto nel pieno rispetto del regolamento tecnico nella domenica appena trascorsa gli aspiranti ai titoli nazionali hanno potuto testare la propria preparazione misurandosi nei Campionati Regionali. Siamo certi che la maglia di campione regionale per alcuni sarà indossata solo per una settimana e domenica sarà sostituita da quella di più ampio prestigio.