Ripartenza anche per il Centro Tecnico Sportivo Nazionale ACSI (CTSNA)

La riapertura delle attività sportive al chiuso – prevista dal recente DL del 18 maggio 2021 n 65 – segna una importante data di “ripartenza” anche per il CENTRO TECNICO SPORTIVO NAZIONALE ACSI (CTSNA)

Con sede a Pomezia, rappresentato dalla poliedrica e imponente struttura della SSD Roman Sport City, il CTSNA ha iniziato la sua operatività a gennaio 2020, quindi con un arresto quasi immediato per  tutto quello che l’emergenza Covid_19 ha pesantemente rappresentato per il settore sportivo.

Ripartenza che si concretizza con un appuntamento importante: il Campionato Nazionale ACSI BIATHLON RESISTANCE POWER GAMES il 27 giugno 2021.

Dice Mayda De Paolis,  Amministratrice della struttura , “abbiamo sempre pensato alla Roman Sport City come  un importante centro di aggregamento sociale con una filosofia di base  il raggiungimento del “benessere psico-fisico” dell’individuo. Veniamo da un periodo difficile e non mancano problemi, tuttavia noi pensiamo che l’attività fisica sia uno strumento per il miglioramento della qualità della vita in tutti i suoi aspetti, soprattutto crediamo che anche una grande struttura si basi sulla importanza delle relazioni sia con gli utenti sia con tutte le persone che collaborano alle attività”

Dice Fabrizio Soldati, Direttore sportivo della Roman Sport City: ”Ci dà molta emozione  ospitare questo Campionato Nazionale che sarà solo l’inizio di una lunga  serie di eventi ACSI, essere Il Centro Tecnico Sportivo Nazionale è una tappa importante e ne siamo orgogliosi; soprattutto in questo momento vogliamo pensare a questo  evento come simbolo di Resilienza,  Volontà, e Coraggio da parte di tutti coloro che negli anni hanno creduto in tutto ciò che lo Sport rappresenta. Ogni giorno cerchiamo di realizzare il nostro motto UN GRUPPO DI PERSONE CHE CONDIVIDE UN OBIETTIVO COMUNE PUÒ RAGGIUNGERE L’IMPOSSIBILE”

Il CENTRO TECNICO SPORTIVO NAZIONALE ACSI si caratterizza come struttura polivalente in grado di accogliere gare, eventi sportivi, attività formative, iniziative ricreative e ludico-motorie di livello locale, regionale e nazionale.

La ROMAN SPORT CITY ha caratteristiche uniche nel panorama dei centri fitness a livello nazionale, nei suo oltre 74.500 mq. abbiamo a disposizione:

  • Palazzetto dello sport polifunzionale con un’area di 8.000 mq, fra le caratteristiche tecniche di maggior rilievo va evidenziata la struttura degli spalti per accogliere gli spettatori, posizionati parallelamente su due lati.  La superficie può essere variata a seconda dell’evento sportivo ospitato, esempio: calcio a 5, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio artistico a rotelle, ginnastica artistica, pugilato, arti marziali, rowing, spinning, aerobica, danza sportiva, bodybuilding, power games, ecc. L’impianto è dotato di sistemi tecnologici all’avanguardia, grazie ai quali poter realizzare anche eventi di intrattenimento e concerti musicali.
  •  La piscina principale al coperto di m 37,5 x 25 ha un pontone mobile, che correlato al fondo modulare la rende perfettamente adattabile alle varie discipline. Ampi e confortevoli spalti garantiscono un’ottimale affluenza di spettatori.
  • Un’altra piscina al coperto 12×12 m e profonda 1,30m è stata appositamente ideata per l’acquafitness e l’hidrobike, con i livelli di temperatura variabile dell’acqua a seconda dei corsi.
  • Per le attività indoor: sala attrezzata per allenamento isotonico e cardiofitness, sala Kinesis e altre otto sale per tutte le attività fitness, allenamento funzionale, discipline olistiche, danze, sport da combattimento, balli e arti marziali.
  • Per le attività outdoor: quattro campi da tennis all’aperto in terra battuta, due campi di calcetto all’aperto in tappeto sintetico, due campi da paddle di ultima generazione e un grande parco.
  • La collocazione nel territorio rende la struttura idonea come punto di partenza per allenamenti ed eventi di walking, ciclismo, raduni per auto e moto.
  • Servizi interni a supporto: per i bambini baby parking interno e due aree giochi esterne; area relax con sauna, bagno turco, grotta di sale e idromassaggio; beauty salon; il risto-bar; sala interna per formazione e riunioni.
  • Parcheggio esterno, parcheggio coperto 500 posti, strutture alberghiere limitrofe convenzionate, anche con sale convegni.
  • A pochi km da Roma, nelle vicinanze delle spiagge di Torvaianica  e al parco Zoomarine