XEV YOYO Padel Cup: con ACSI il padel si tinge di “green”

Il 21/22 maggio 2022, presso il circolo Bailey Padel Club di Roma, è andato in scena la XEV YOYO Padel Cup ACSI, una due giorni all’insegna del padel, del divertimento e della mobilità sostenibile.

Organizzata dal settore nazionale ACSI Padel, la manifestazione ha potuto contare sulla partnership stretta Guagliumi Cars, rivenditore della XEV YOYO, una vettura 100% elettrica (omologata come un 125) che si propone al mercato capitolino come migliore sintesi tra mobilità green e design.

Oltre alla presenza delle coloratissime XEV YOYO, l’evento ha registrato la partecipazione di oltre cento padelisti, divisi tra principianti, intermedi/avanzati e fuori categoria, rendendo quindi la competizione accessibile a tutti.

Si è partiti con il torneo Doppio Giallo – principiante, prima femminile, poi maschile ed infine misto. Un tutti contro tutti, con coppie sorteggiate e partite a tempo, in cui vincono i due giocatori di ogni categoria che individualmente hanno accumulato più punti in cinque diverse partite dalla durata di mezz’ora l’una. Una formula che ha consentito ai partecipanti di mettersi alla prova con spensieratezza, conoscendo altri giocatori e acquisendo nuove skill.

A seguire il torneo medio/avanzato (femminile e maschile), con la classica formula gironi + fasi finali. In questa fase il padel è decisamente salito di livello tecnico e atletico. Il femminile ha visto la coppia “resident” composta da Serena Pavani e Mariagrazia Eleuteri avere la meglio in finale sulle civitavecchiesi Lorena Felli e Laura Boriosi. Nel maschile a trionfare sono stati Piero Iacopucci e Alessandro Vaccarella, i favoriti alla vigilia, che hanno superato la coppia outsider del torneo formata da Piero “el loco argentino” Piccione e Adriano Motta.

A chiudere la due giorni un torneo/esibizione denominato Bailey’s Most Wanted che ha visto i migliori giocatori del circolo affrontarsi in una goliardica formula che ha offerto spettacolo puro ai tanti spettatori presenti.

Tutti i partecipanti sono stati omaggiati di una splendida t-shirt tecnica targata Joma/ACSI.

Coppe e racchette Alpha Padel in premio per tutti i vincitori.

Un ringraziamento ai ragazzi di First Radio, presenti per entrambi i giorni con video, sketch e divertentissime interviste.