Alla conquista delle maglie tricolore con la Mole-Vanotti Race

Sabato 4 giugno, a Zogno in provincia di Bergamo, si terrà la Mole Vanotti Race, competizione ciclistica amatoriale valida per il CAMPIONATO NAZIONALE CRITERIUM ACSI.

Si tratta di una competizione su circuito cittadino completamente chiuso al traffico. Si potrà quindi gareggiare in piena sicurezza, partendo dal centro storico di Zogno, percorrendo più volte il tracciato previsto. L’agonismo puro da un canto, il divertimento per tutti dall’altro, con un dopo gara a base di street food, musica, gonfiabili e intrattenimenti per i bambini, regaleranno un sabato di sport e di svago non solo ai ciclisti, ma anche alle famiglie.

Motori dell’iniziativa sono l’ex pro Alessandro Vanotti e l’Ottica Ceroni & Mole – Occhiali per lo Sport, il laboratorio ottico per gli sportivi, e, grazie alla partnership con il prestigioso brand OAKLEY, sono previsti, per i primi 7 classificati di ogni categoria, ricchi premi tecnici, mentre anche nei pacchi gara, per tutti gli iscritti, ci saranno degli omaggi sempre OAKLEY.

La gara si snoda in un territorio molto importante dal profilo ciclistico-ha dichiarato Vanotti- chi è appassionato, sa che qui sono passati più volte il Giro d’Italia e il Giro di Lombardia e molti professionisti si allenano proprio pedalando in queste zone, caratterizzate da belle salite. Il centro infine sarà allestito a regola d’arte e il bellissimo viale alberato, caratterizzato da una pavimentazione a pavé, sarà il teatro perfetto della volata finale”.

Oltre ad Oakley, sostengono l’evento in qualità di sponsor FSA & Vision, Ethic Sport e Acqua San Pellegrino.

In occasione della kermesse sportiva, organizzata sotto l’egida di ACSI Bergamo e con il patrocinio del Comune di Zogno, saranno assegnate le maglie tricolore ai vincitori di ogni categoria.

La partenza a batterie di gara è prevista dalle ore 14:00.

Si ricorda che la manifestazione è a numero chiuso e, per iscriversi, è necessario mandare una mail a: info@vanotticyclecamp.it

Per maggiori informazioni, si suggerisce di contattare Alex Beloli al numero 339.6439416 o Alessandro Vanotti al numero 345.4214428.

Pagamento della quota di iscrizione direttamente sul posto.

Link utile: https://www.ciclocolor.com/events/mole-vanotti-race-campionato-nazionale-criterium-acsi/

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità ACSI Ciclismo:

Sito web www.ciclismo.acsi.it

Facebook: www.facebook.com/acsi.ciclismo

Instagram: www.instagram.com/acsiciclismo/

Comunicato stampa a cura di:
Elena Pellegrini