ACSI Surfing, a ottobre ripartono i Corsi di Formazione Istruttori

Nata appena nove mesi fa, ACSI SURFING ha fatto passi da gigante. Sono stati effettuati diversi corsi di formazione Istruttori (Surf L1, SUP Basic, Safety Water/Lifeguard e Adaptive Surf),  è stata creata la ACSI SURFING CUP composta da gare aperte a tutte le categorie (shortboard e longboard) e fasce d’età (dagli Junior ai Masters) e sono state strette collaborazioni con alcuni dei più esperti istruttori, giudici, atleti. shaper e coach italiani. A dirigere l’intero settore nazionale ACSI SURFING è Alessandro Dini, uno delle figure più note ed esperte dell’intero panorama nazionale, una garanzia sulla qualità dei corsi di formazione ACSI.

CORSI FORMAZIONE ISTRUTTORI , (SURF/SUP) E GIUDICI ACSI

A ottobre ripartiranno i corsi di formazione Istruttori ACSI, ma prima di decidere date e locations il direttore tecnico nazionale ACSI Alessandro Dini desidera dare l’opportunità a tutte le ASD affiliate ACSI di proporsi per ospitare e/o organizzare nella propria regione o struttura corsi, eventi o altre iniziative.

La richiesta di corsi di formazione per Istruttori Surf e SUP e per Giudici di Gara è in grande aumento, a conferma della continua crescita dei suddetti sport. Sono molte le surf/sup school che ci hanno chiamato a inizio estate, lamentando una carenza di istruttori qualificati. Tutti i partecipanti che abbiamo brevettato nel corso del 2021 hanno trovato impiego nelle ASD sparse su tutto il territorio italiano. Offriamo la possibilità alle ASD ACSI di organizzare presso la loro struttura corsi di formazione, evitandogli così costi di trasferta.

ACSI SURFING CUP 2022/2023

 Le ASD ACSI possono avanzare la richiesta di inserimento nel calendario ACSI SURFING CUP 2022/2023 una o più gare. Le categorie previste sono le seguenti:

SHORTBOARD: Junior, Open, Masters/Legends

LONGBOARD: Junior, Open

Se vuoi che ACSI SURFING organizzi presso la tua ASD uno dei seguenti corsi, eventi, Stage, etc… Invia questo a: surf@acsi.it.

Sarai contattato direttamente dal Direttore Tecnico Nazionale Alessandro Dini.