Giulianova (TE), Torneo Nazionale ACSI di Calcio a 11 over 50

Organizzato dalla ASD POL. Alitalia (Fiumicino) e dall’ACSI COMITATO BAT E MOLFETTA,  si è svolto a Giulianova (TE) dal 23 al25 settembre 2022 il TORNEO NAZIONALE ACSI  AMATORIALE DI CALCIO A 11 – OVER 50  denominato  “RIVIERA ADRIATICA”. Hanno partecipato le seguenti 6 squadre: VETERANI NIA ROMA, CRAL BANCA POPOLARE DI MILANO, ASD POL. VETERANI MOLFETTA, VETERANI RC OVER 50 FOGGIA, CRAL MONTE PASCHI DI SIENA, VETERANI GIADA IMMOBILIARE ROMA.

Il torneo si è disputato  nelle fasi eliminatorie sul campo dello stadio in erba naturale “Rubens Fadini”, e le finali sul Campo in erba sintetica “Castrum-Tiberio Orsini”.

Sono stati formati e sorteggiati 2 gironi a 3 squadre,  e nell’ordine classificati: il girone A: VETERANI RC OVER 50 FOGGIA, VETERANI GIADA IMMOBILIARE ROMA, CRAL BANCA POPOLARE DI MILANO; questa la classifica per il girone B: CRAL MONTE PASCHI DI SIENA, VETERANI NIA ROMA, ASD POL. VETERANI MOLFETTA.

Questi i risultati FINALE PLAY OUT : 1^ CLASSIFICATA           VETERANI NIA ROMA, 2^ CLASSIFICATA        GIADA IMMOBILIARE ROMA, 3^ CLASSIFICATA BANCA POP DI MILANO MI, 4^ CLASSIFICATA ASD POL.   VETERANI MOLFETTA. Nella partita di finale PLAY OFF, ed ai calci di rigore, dopo che la partita  si è conclusa  ai tempi regolamentari 0 a 0, vince il torneo la squadra dei VETERANI RC OVER 50 FOGGIA che ha battuto ai calci di rigore  il CRAL MONTE PASCHI DI SIENA per 3 a 2.

Nutrita è stata la premiazione con coppe, targhe, e confezioni di vino e olio di oliva extra vergine pugliese,  per i giocatori e allenatori. Premio FAIR PLAY a MANTOVANI RUDY del BPM MI; premio EVER GREEN a CINELLI GABRIELE DELLA MPS SI; al miglior realizzatore FABI LORIS DELLA NIA ROMA;  AL MIGLIOR ALLENATORE A PARI MERITO: PETTOLINI MICHELE  della R.C. FOGGIA e FLOCCARI ROMANO  della NIA ROMA; PREMIO GIOCATORI TOP 11: DE BIASE MARCO –  R.C. FOGGIA OVER 50; PIERINI FABRIZIO – GIADA IMM; GAUDIO PANTALEO – ASD POL. VETERANI  MOLFETTA; BENELLI SIMONE – BPM MILANO; MOCAVERO FRANCO – R.C. FOGGIA; PASCUZZO MAX –  MPS SIENA;BASTANIELLI D.- NIA ROMA; CARONI PAOLO – MPS SIENA; DI FONSO LUPO – GIADA IMM; BORELLI MAX          – R.C. FOGGIA; GALANTINI D. – BPM MILANO.

Ottima l’organizzazione della ASD POL. Alitalia (Fiumicino) con il suo presidente Roberto Broglio e con il referente e bravo organizzatore sig. Baldo Padovani coadiuvato da Valerio Padovani per la parte video. L’assistenza tecnica è  stata affidata all’ACSI COMITATO BAT E MOLFETTA, rappresentati da Mimmo de Candia e Luciano Sciacqua rispettivamente presidente e consigliere delegato per il calcio del Comitato BAT E MOLFETTA.  L’assistenza medico sanitaria è stata affidata alla sezione della Croce Rossa di Giulianova. A fine premiazione  da parte di Baldo Padovani e Mimmo de Candia ”un grazie a tutti gli amici  intervenuti,  complimenti ai meritati  vincitori (Veterani R.C. FOGGIA OVER 50)  e a tutte le squadre partecipanti che hanno disputato  il torneo di alto profilo tecnico e messo in campo il giusto spirito dell’amicizia e del Fair play. L’appuntamento è al prossimo torneo Nazionale amatoriale ACSI OVER 50.