Progetto 3R, ecco come certificare le Granfondo

Con la presentazione ufficiale tenutasi a MISANO lo scorso 10 settembre ha ufficialmente preso il via l’operatività del PROGETTO 3 R per la certificazione delle GRANFONDO.

Le domande corredate dalla documentazione indicata in calce alla presente dovranno essere inoltrate per posta elettronica al seguente indirizzo: settoreciclismo@acsi.it entro e non oltre il 15 novembre c.a.

La commissione esaminatrice si riunirà con cadenza quindicennale a partire dal mese di ottobre per l’esame delle richieste pervenute e comunicherà agli organizzatori l’esito della valutazione.

La commissione entro la fine di novembre presenterà il calendario delle manifestazioni certificate e svolgerà un ruolo di mediatore per risolvere ed evitare eventuali sovrapposizioni di date. Si ricorda che la certificazione potrà essere richiesta da tutti gli organizzatori, indipendentemente dall’Ente di appartenenza e non è previsto alcun onere a carico dei richiedenti.

Le Granfondo certificate saranno segnalate agli Enti Territoriali autorizzativi come manifestazioni meritorie e in regola con le normative vigenti in tema di sicurezza.
Nelle pagine successive sono presentate, a titolo di traccia, delle griglie con le informazioni necessarie alla commissione per la valutazione e per l’assegnazione della certificazione.

Per eventuali informazioni potete contattarci all’indirizzo: settoreciclismo@acsi.it indicando eventualmente un vostro recapito telefonico.