ACSI Como e Sondrio: conferenza “Loro avevano cambiato il mondo”

La conferenza “Loro avevano cambiato il mondo” è un piccolo, ma prezioso viaggio nell’incantato mondo del Balletto Classico.

Sarà un’esplorazione della musica, dell’opera e della coreografia, spaziando da Tchaykovsky a Gautier. L’incontro con Chiara Corneo, Diplomata al Corso di Alta Formazione Teatro alla Scala e Direttrice di Scarpette Rosse, organizzato da ACSI (Comitati di Sondrio e Como) – con il Patrocinio del comune di Olgiate Molgora (Lc), ha l’obiettivo di raccontare il mondo della danza in chiave eclettica.

In una serata delicata, si narreranno i retroscena dei Grandi Balletti Classici, partendo dalla scintilla dell’ispirazione alla messa in scena attraversando anche i pettegolezzi sui creatori delle pieces.

Una spiegazione semplice da seguire, ad aspiranti future danzatrici, tecnici, allievi dalle scuole medie, insegnanti delle scuole dell’obbligo e di scuole di danza.

Un racconto che lascerà spazio anche a domande e curiosità, una serata all’insegna dell’arte e della cultura, tutta dedicata al “bello che ci può circondare e salvare”.