Lucca Comics & Games ’22: HOPE!

HOPE è il claim guida della tanto attesa edizione 2022 di Lucca Comics & Games
che si terrà da VENERDI’ 28 OTTOBRE aMARTEDI’ 1 NOVEMBRE, nella meravigliosa Lucca.

Dopo il buio del periodo pandemico, nulla più dell’immaginario fantastico poteva richiamare al tema della SPERANZA: è proprio con essa che conquistiamo il presente, per costruire giorno dopo giorno un futuro migliore, ricco di sogni da realizzare, di VITA!

Per questo, quest’anno più che mai, Lucca Comics & Games torna a regalare forti emozioni, provenienti da tutti i suoi universi, da sempre parte integrante del Festival: editori, aree espositive, incontri, eventi, dislocati ma sempre interconnessi, sia in aree storiche che in luoghi da (ri)scoprire di Lucca.

Ma LuccaCG è più di un Festival: un luogo magico in cui le coscienze si incontrano e condividono, una community  capace di regalare all’evento l’unicità che lo contraddistingue a livello mondiale.

Ed è proprio al Community Event, dedicato al Fumetto, Gioco, Videogioco, Narrativa Fantasy, Manga, Anime, Cinema d’Animazione, Serie Tv e Cosplay,chesi respirano i sogni e trova cittadinanza ogni forma espressiva, anche quella più originale, all’insegna della creatività.

Quindi (Ri)PartiAMO! ACSI non poteva mancare!

Torna il palinsesto ACSI’nCOMICS, che nel 2022 raddoppia la sua presenza, in due delle “aree pilastro” dell’evento: LUCCA JUNIOR e JAPAN TOWN!

Un palinsesto di puro divertimento per tutte le età, ancora più ricco di attività che spaziano tra laboratori, performance di arti marziali, danza, raduni cosplay,il tutto impreziositoda dirette LIVE ed ospiti d’eccezione.

Ospiti nel magico Family Palace/ Area JUNIOR, presso REAL COLLEGIO (Sala Incontri/Teatro):

ACSI’n COMICS: SPIDER-MAN FANS!

Gli ACSI Fans di spider-man dell’Asd Vivi&Danza si preparano con trucco e costumi per poi raggiungere il maxi raduno organizzato da LuccaCG in collaborazione con Panini Comics Italia “Peter Parker d’Italia e oltre”.

ACSI’n COMICS: NINJA MISSION!

Un’area gioco e spettacolo, in cui lasciarsi travolgere dagli spettacolari combattimenti dell’Arte Ninja: dai Katana Games con armi medievali di gomma e legno, oltre alle famose stelline shuriken verso sagome bersaglio. I NINJA ACSI dell’Asd Tengu Academy ti aspettano: che la missione abbia inizio!

ACSI’n COMICS: THE ADDAMS FAMILY FANS!
Un’area di gioco e spettacolo ispirata alla famiglia più dark, surreale e divertente di tutti i tempi:  LA FAMIGLIA ADDAMS.Molto di più!Lo Staff ACSI e gli allievi dell’Asd Vivi&Danza parteciperanno anche al grande Raduno Cosplay Mercoledì di LuccaCG (31 ottobre, ore 12.00 – P.zza San Michele) per celebrare la nuova serie Netflix diretta dal Maestro Tim Burton.
L’inimitabile MERCOLEDI’ ti aspetta: VIVI, DANZA e COLORA CON NOI!

Ospiti al mitico Palco della Japan Town, presso il POLO FIERE:

ACSI’n COMICS: ArtNotes Street Concept!
La CREW di ballerini dell’Asd/Aps ARTNOTES, in un momento di scambio culturale e divertimento assicurato, ispirato al mitico LUPIN, curato da Artisti ed Atleti ACSI Professionisti che sapranno catturare l’attenzione del pubblico con spettacolari evoluzioni corporee proprie della disciplina BREAKING.

ACSI’n COMICS: Renwakai!

Lo staff di Maestri ed Allievi dell’Asd RENWAKAI, in un momento ispirato al personaggio Goemon Ishikawa, alla ricerca dell’equilibrio tra corpo/mente/spirito, curato da Professionisti che affascineranno il pubblico con evoluzioni proprie della tradizionale Arte Marziale Giapponese dell’AIKIDO.
L’area ACSI/RENWAKAI ti aspetta anche al 1°Piano della JAPAN TOWN!


Ma non finisce qui! News 2022 è ACSI’n COMICS…LIVE!
Sei un Otaku di #LuccaCG?
Il giovane Artista e Designer GIANMARCO PASSERINI seguirà le attività del palinsesto ACSI’N COMICS LUCCA, realizzando live sul suo profilo TikTok @passerinigianmarco, tra performances e interviste, per raccontare ai fans l’emozionante edizione di #LuccaCG22. Seguici, taggaci e ritira il tuo gadget!


Scopri l’intera PROGRAMMAZIONE
https://www.luccacomicsandgames.com/it/2022/programma/


TI ASPETTIAMO!

#LuccaCG22        #Hope#AcsinComics

Dir. Generale ACSI’n COMICS           Giulia Pescini, Paolo Baracchini
Resp.li             Acsi’n Comics LIVE                 Gianmarco Passerini,Ester Bertacca
Foto, Video, Grafica                          Mky-Media
Centro Stampa                                  Paolini Digital Print