Pomezia (RM), tutto pronto per il Fitness Day Festival

Un nuovo, grande,  evento dedicato al fitness per chiudere l’anno 2022 con una festa tutta targata ACSI.

Dopo il successo di Rimini Wellness torniamo a proporre un panel di lezioni – alcune delle quali esclusive –  con i nostri presenter: 4 ore di master class senza interruzione, gadget per tutti, stand e per finire aperitivo.

Il Fitness è salute, movimento  e tanta voglia di muoversi insieme!

Si ringrazia per la collaborazione alla realizzazione dell’evento: Accademia Nazionale di Cultura Sportiva, Europaradise, Fit Express, Macumba, Mat Nutrition, Punto Palextra,  Roman Sport City.

Programma lezioni (tutte aperte a tutti):

15,00:   Latine Fitness   Simone Gambadoro

E’ la popolare danza-fitness di ispirazione latinoamericana che fonde i passi di salsa, merengue, reggaeton e flamenco. L’allenamento è ormai divenuto un vero e proprio fenomeno internazionale perché coniuga gli esercizi di una lezione aerobica e i ritmi esotici per un connubio vincente.
La lezione   si compone di diversi momenti: si alternano sessioni a ritmi lenti con sessioni a ritmi veloci combinate insieme con esercizi di resistenza, ottimi per tonificare e rinforzare tutta la muscolatura del corpo e massimizzare il dispendio energetico. Puro divertimento. 

15,30:   Step Holiday High Impact Team

Lezione di step dinamica e divertente con sequenze di passi coreografici a tempo con il ritmo musicale. Esercizio adatto a ogni età, di tipo aerobico ad alto impatto che sviluppa e fortifica le funzioni del sistema cardiocircolatorio, aumenta le capacità coordinative, allena in sinergia i muscoli della parte inferiore del corpo.

16,00:  Aereo Combact   Mirka Guerrieri

Allenamento efficace, divertente, motivante, finalizzato al raggiungimento di un benessere psico-fisico adatto a tutte le età. Mix che unisce sport da combattimento al fitness al tempo di musica. Migliora le capacità condizionali e coordinative, la ipertonificazione di tutto i distretti muscolari e la capacità cardiocircolatoria.  

16,30:  Resquare  Fabio Damiani e Olena Mykhaylenko
Anteprima Nazionale musicale e funzionale del nuovo attrezzo Resquare. Una metodica che può unire in un’unica lezione lo sviluppo di tutta la muscolatura del corpo, sviluppando le capacità motorie sia organico muscolari, che coordinative, che la mobilità articolare, senza dimenticare la facilità di utilizzo dell’attrezzo e il grande divertimento.

17,00:  Macumba Fitness Dance Max Imperoli e Team

Una lezione di aerobica con elementi di dance.


18,00:  Strong Functional Hit   
Gyokossy Krisztina

Uno dei programmi più innovativi è un allenamento che combina il lavoro HIIT, cardio ma anche combact, calci e pugni esplosivi sincronizzati con la musica, un lavoro Total body con allenamento pliometrico e condizionamento muscolare ad alta intensità che fa bruciare calorie anche dopo il workout. Ideale per raggiungere i tuoi obiettivi e spingerti oltre. 

18,30:   Primitive Functional Movement Giuseppe Palaia

Allenamento a corpo libero di forza, coordinazione e costante percezione del baricentro corporeo, il cui scopo è dare flessibilità alle strutture corporee per nuovi schemi motori.

ISCRIZIONI  ENTRO IL 3 DICEMBRE 2022      MAIL:   FITNESS@ACSI.IT   CELL. 347 6245749