Domenica 6 settembre si è tenuta in Val Bisagno la “Grande Crono di Genova”, competizione ciclistica amatoriale valida come prova del Campionato Nazionale Acsi delle prove contro il tempo.
Si sono svolte nel dettaglio la cronometro individuale e la cronometro a coppie e a squadre, distinte in base alle varie categorie.
Un evento organizzato in modo impeccabile, nel rigoroso rispetto dei protocolli sanitari, a conferma che, se si seguono scrupolosamente le misure di contenimento previste, organizzare una manifestazione sicura e bella è ampiamente possibile.
Gli oltre 300 partecipanti hanno potuto riassaporare così, in piena sicurezza, le emozioni della gara, tutelati e protetti, e l’evento si è svolto senza che si formassero assembramenti, riconquistando, anche se solo per un giorno, un traguardo molto più importante di qualsiasi vittoria data dal cronometro: vivere la passione per lo sport che dà la giusta carica per affrontare sfide ben più temibili.
Presente il vicepresidente Acsi Emiliano Borgna che ha dichiarato: “Complimenti al C.O. - Asd Polizia Locale Genova – per lo straordinario spiegamento di forze. La zona della partenza, simile alla bolla anti-covid organizzata per il TdF, è stata interdetta al pubblico, vi potevano accedere solo ed esclusivamente gli addetti ai lavori dotati di mascherina, previo controllo della temperatura corporea.”