Domenica 6 settembre 2020 si è svolta a Salerno, nella splendida cornice del lungomare più bello d’Italia, il 4° Trofeo di pesca alla Bolognese ”Città di Salerno”.
A cura dell’organizzazione del Fisherman Club Salerno con il Patrocinio del Comune di Salerno, decine di agonisti provenienti da tutto il Sud Italia si sono dati battaglia nelle acque limpide del centro cittadino. Presenti alla gara non solo abitue’ del salernitano ma anche agonisti pugliesi, napoletani e casertani, oltre alla presenza del componente della Nazionale di canna da riva, reduce dal campionato europeo, MARCO RIZZO.
Mattinata tersa e soleggiata da cornice al Trofeo che faceva presagire ad una ottima mattinata di pesca. Prime ore apatiche e foriere di brutti presagi si abbattevano sull’animo dei garisti, ma che tuttavia, a metà gara, sembravano rianimarsi per l’aumentare delle catture. Si distinguevano su tutti LA MURA NICOLA e BRANCACCIO ROBERTO che, essendo posizionati a poca distanza l’uno dall’altro, si sfidavano a vista ed a colpi di pinnuti! Ultima ora spumeggiante e ricca di catture, dove faceva valere la classe da campione il buon MARCO RIZZO che seppur posizionato in un punto negativo, sembrava risalire la classifica per una difficile rimonta.
Termine gara ore 12.00, vincente è stata la pesca dell’ottimo BRANCACCIO ROBERTO che nei minuti finali si è distinto per la cattura di alcuni cefali di ottima taglia, secondo LA MURA NICOLA e terzo COLASUONNO MICHELE. Ottimi piazzamenti di Romano Daniele, Serra Ludovico e dell’ottimo Marco Rizzo che riusciva a strappare un 6° assoluto in condizioni difficili e svantaggiate.
Alla fine della gara l’organizzazione del Fisherman Club Salerno, come sempre si è distinta per una premiazione degna di competizioni di livello nazionale ed il rilascio a tutti di gadget e medaglia ricordo. Per motivazioni tecniche relative al covid-19, non si è tenuto il simpatico buffet finale, ma l’organizzazione si è curata di distribuire individualmente un gradito aperitivo con snack monoporzione.
Commenti
Nessun commento
Commenta per primo
Scritto il 11/09/2020
lucadigregorio
lucadigregorio